MASSAGGI

il massaggio

La via del Tantra ti permette di ritrovare la tua vera natura al di sotto delle maschere e dei condizionamenti anche nel rapporto con il corpo attraverso il tocco. Dare e ricevere un contatto consapevole, da adulto ad adulto, è un'esperienza molto profonda, un viaggio sensoriale ed emozionale che rilascia sensazioni diffuse ed entra in contatto con il cuore e con l'anima.
Dall'esperienza corporea del tocco si può accedere a strati sempre più profondi del sè fino a giungere a sentire l'apertura del cuore attaverso il contatto e a riconoscere la Sacralità nel corpo.

percorso

Puoi partecipare a questo percorso anche se non hai conoscenze o esperienze pregresse. L'esperienza del tocco ti consente di andare oltre gli stereotipi fisici nel rapporto con l'altro e permette di arricchire il tuo vissuto, la tua intimità, la tua sensualità e la tua sessualità. Potrai sviluppare presenza e respiro consapevole, apertura dei sensi, fluidità, armonia. Potrai accogliere e contattare il corpo dell'altro nella sua interezza e potrai scoprire la ricchezza nel dare con questa modalità integrale e consapevole. Potrai sorprenderti nello scoprire sensazioni e parti di te ancora sconosciute attraverso l'esperienza del ricevere, dell'abbandonarti al tocco dell'altro, dello stare in quello che c'è. Potrai arrivare ad avere esperienze di espansione di te e della tua consapevolezza, forti esperienze meditative e "Sacre". Durante questo massaggio ciò che conta veramente è la connessione energetica che si crea tra chi dona e chi riceve, questo aspetto rende l'esperienza unica ed è fonte di integrazione corpo-mente-spirito.

Ti proporremo esercizi ed esperienze che ti aiuteranno a sviluppare autoconsapevolezza e sensibilità, ingredienti fondamentali per coltivare e trovare un buon livello di apertura e connessione. Ciò che rende unica l'esperienza è come la si vive, non cosa si fa, per questo non ti trasmetteremo tecniche o manovre, ma ti daremo alcune indicazioni e linee guida.

Cominceremo dal contatto con il respiro e con le sensazioni del corpo, dalla presenza consapevole. Questo punto di partenza genera un'apertura verso il nucleo del sè e proseguiremo con l'incontro con l'altro che avverrà in modo lento e graduale, un passo alla volta senza forzare i propri limiti e con grande rispetto del sentire di ognuno.

Ogni massaggio sarà sempre un viaggio emozionale diverso, avrà un percorso che si differenzierà ogni volta in base all'energia, alle sensazioni, alla profondità e al feedback creato dalla relazione. Questo tipologia di massaggio non ha una sua ripetitività tecnica e si trasforma di volta in volta essendo un massaggio energetico e sensoriale legato allo stato emozionale del momento e al feedback continuo tra chi dona e chi riceve e inoltre la sua caratteristica è di essere intuitivo e percettivo.

Il massaggio tantrico è al tempo stesso esperienziale e meditativo, pensato per risvegliare la coscienza del corpo aiutando a riconnetersi con il prorpio inconscio dove hanno sede le tracce dei condizionamenti più radicati, ecco perchè non può essere spiegato ma solo vissuto e percepito personalmente.

L'aspetto spirituale si può esprimere attraverso l'ascolto intimo e silenzioso. Inoltre ha una potente connessione con il cuore e con l'affettivita'. Durante il percorso ti daremo indicazioni guida che ti potranno essere utili per arricchire le tue modalità di massaggio. Il percorso prevede la pratica dello scambio di massaggio e contatto con altri partecipanti.

corsi massaggio tantra



Massaggio 1° livello

Il contatto
e la presenza

Contatto con te: il respiro, la presenza consapevole, il contatto con le sensazioni del corpo l'incontro con l'altro. Esperienze di massaggio di parti del corpo e dell'intero corpo. Scambi di contatto e massaggio tra i partecipanti (durante questo corso non è prevista la nudità).

Massaggio 2° livello

Espansione ed integrazione nel corpo:
accogliere e lasciarsi andare

Esperienze di massaggio con olio di parti del corpo e dell'intero corpo.
Scambi di massaggio tra i partecipanti.
(durante questo corso sono previste esperienze di nudità).



Massaggio 3° livello

Il contatto sacro e l'energia
del Lingam e della Yoni

Esperienze di massaggio degli organi genitali.
Scambi di massaggi tra i partecipanti.
(durante questo corso sono previste esperienze di nudità).



Massaggio 4° livello

Il Corpo
tempio dell'Anima

Esperienze di contatto e meditazione

Per qualsiasi informazione o approfondimento
non esitare a contattarci